La storia dei Tarocchi risulta complessa e riguarda tutti i paesi del mondo, dal momento che il significato simbolico di ogni singola carte rende i Tarocchi strumenti atti alla divinazione o previsione del futuro, arte presente in ogni cultura di ogni epoca.
Oggi il mazzo dei Tarocchi comprende 22 carte chiamate Arcani Maggiori e 56 carte, dette Arcani Minori.
Gli studi esoterici sono comuni ad ogni popolo in quanto è innato nell’uomo il desiderio di conoscere la Verità sulla propria nascita e su quella del mondo.
Particolare rilevanza per la predizione del futuro della nostra vita, nel campo dell’amore, della salute, del successo e del denaro, assume la disposizione in tavola e la conseguente lettura ed interpretazione dei 22 Arcani Maggiori.
La cartomanzia è veritiera: le milioni di persone che ogni giorno cercano il proprio cartomante o la propria zingara preferita ne sono una dimostrazione più che attendibile. Se i consulti dei tarocchi esistono ancora oggi, questo vuol dire che sempre più persone ne hanno trovato giovamento. È cambiato solo il metodo dei consulti: prima dal vivo, adesso per telefono.